Piscina idromassaggio
La nostra piscina coperta, di 6 metri di larghezza e 6 metri di lunghezza, è riscaldata ad una temperatura costante di 32,5° C durante tutto l’arco dell’anno.
È dotata di vari getti idromassaggio:
- Quattro getti Lombari;
- Una cascata per la zona cervicale;
- Un lettino idromassaggio;
- Un geyser di riattivazione della circolazione.
I clienti potranno azionare i getti idromassaggio direttamente premendo i pulsanti neri presenti sui bordi laterali della piscina. L’idromassaggio in acqua rappresenta il top delle terapie pro relax in quanto unisce il senso di benessere prodotto da un semplice bagno ai benefici fisici del dolce massaggio di migliaia di bollicine.
L’idromassaggio in acqua costituisce il metodo ideale per recuperare le energie, provando un senso di totale distensione fisica e mentale. In questo trattamento un ruolo di particolare rilevanza viene ricoperto dalla temperatura dell’acqua, che non supera mai i 33,5°.
Le bolle d'aria e il getto dell'acqua che si producono durante l'idromassaggio invece comprimono e decomprimono i tessuti stimolando la circolazione sanguigna e linfatica. Le gambe diventano più leggere e meno gonfie mentre la cellulite si riduce grazie al massaggio esercitato dall'acqua, che favorisce il drenaggio dei liquidi.
I BENEFICI DELL'IDROMASSAGGIO IN ACQUA
L'idromassaggio in acqua comporta molti altri numerosi vantaggi correlati alla possibilità di dirigere il getto dell’acqua su specifiche parti del corpo. In particolare l’idromassaggio rassoda, riduce lo stress, combatte la stanchezza, le artriti, i reumatismi, l'affaticamento dell'apparato respiratorio e l'insonnia. La pelle inoltre gode dei rilassanti massaggi dell'acqua tonificandosi, distendendosi e purificandosi grazie facile apertura dei pori, mentre la tensione pian piano diminuisce e il fisico riacquista le forze.
I CONSIGLI PER OTTENERE RISULTATI PIU' SODDISFACENTI
Per ottenere apprezzabili benefici dall’idromassaggio è consigliabile seguire alcune semplici regole:
- Non sottoporsi all’idromassaggio tutti i giorni. Due o tre volte alla settimana sarà più che sufficiente;
- Fare uno scrub prima di entrare per eliminare le cellule morte;
- La temperatura dell’acqua ideale dovrebbe essere tra i 32 e i 37° C;
- Dopo l’idromassaggio distendersi per qualche minuto avvolti da un accappatoio;
- Infine usare una buona crema idratante su tutto il corpo.
È opportuno che le persone particolarmente debilitate o chi soffre di vene varicose o flebiti eviti di ricorrere all'idromassaggio.